Sabato 11 Luglio 2015 alle ore 19.30
presso Wiki Hostel, via Colle Casette 34, Zagarolo
Presentazione del libro e dibattito con l’autore:
La danza delle mozzarelle.
Slow food, Eataly, Coop e la loro narrazione 
di Wolf Bukowski
Luglio e Agosto 2015: E-State a Wiki! Anche quest’anno un’estate ricca di eventi per tutti i gusti: dalle serate di Cross-Cultural Kitchen, alle performance dei volontari-Globetrotter, agli eventi sul tema dell’ agricoltura sociale!
 
Questo Sabato 11 Luglio un evento imperdibile per chi è interessato ad un futuro possibile della terra: si parlerà di CIBO e ALIMENTAZIONE, temi caldi nell’estate di Expo e in un pianeta che si interroga sulla sostenibilità degli stili di vita dei suoi 7 miliardi di abitanti e del diritto al benessere per tutti.
Agricoltura sociale, auto-produzione e auto-distribuzione sono una risposta? Ne parleremo con Wolf Bokowski, autore del libro “La danza delle Mozzarelle”
 
 

“Con l’autore Wolf Bukowski  (giornalista e scrittore) toglieremo il velo alla narrazione tossica sul “CIBO” di Expo, degli Slow Food e dei Farinetti, promotori di un modello economico basato sulla “disneyficazione” della filiera del cibo e sulla precarietà per chi lavora nel settore.

Una retorica che nasconde le pratiche di sfruttamento del turbo-capitalismo e che spiega come l’illusione si sia tramutata in un incubofatto di ipermercati, gestione privatistica dei centri cittadini, precarietà per i lavoratori  e sopratutto cibo sano per i ricchi e cibo spazzatura per i poveri.

Succede così che un Expo che doveva parlare di nutrire il pianeta, di energia per la vita, di cibo sano, di cibo per tutti, parla solo di “food” in quanto merce, mentre altrove si autorganizzano sperimentazioni di autoproduzione e di autodistribuzione come ad esempio l’esperienza diGenuino Clandestino.”

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...