Giovedì 15 Dicembre alle 17,30 Palazzo Rospigliosi ospiterà la quarta Giornata di Studi in Onore di Irene Lombardo 

Un evento, nato per ricordare Irene Lombardo, autrice del libro “Sui sentieri del GrandTour” ricercatrice e studiosa Zagarolese alla luce del suo impegno e del suo interesse per questo territorio e per il suo patrimonio artistico e culturale da valorizzare e conoscere.

Per questo nel corso degli anni l’impegno degli organizzatori è stato quello di fare della “Giornata di Studi in onore di Irene Lombardo” un evento culturale in cui presentare, e attraverso gli Atti, pubblicare, ogni anno una tesi inedita in materie attinenti i Beni Culturali e aventi oggetto il territori di Zagarolo.

In tal modo il ricordo di Irene, affidato nella prima edizione al ricordo di chi l’ha conosciuta e di chi con lei ha lavorato e, nella seconda ai suoi inediti, ogni anno sarà tenuto vivo offrendo agli studenti una possibilità di farsi conoscere e di far conoscere il loro lavoro.  

in questa occasione verrà presentata la tesi di Laurea di Andrea Celeste Peronti: “Il Cavalier Giuseppe Cesari D’Arpino e la Cappella del Monte Carmelo in San Lorenzo a Zagarolo”

per far conoscere e valorizzare i tesori umani e artistici di questo antico borgo

Blog
Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...