☀️ “Un’Estate da Vivere a Zagarolo”
Eventi, spettacoli, cultura e tradizioni da Luglio a Settembre 2025
Con l’energia dei primi eventi – dal Festival del Tordo Matto al Festival della Danza – ha preso il via l’attesa stagione estiva di Zagarolo. Una stagione che si preannuncia intensa e coinvolgente, grazie a un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti e tutte le età: cultura, musica, teatro, laboratori, eventi gastronomici e spettacoli all’aperto.
Due le grandi novità di quest’estate:
🎤 “BIG! – Premio Francesco Di Giacomo”, dedicato al grande artista del Banco del Mutuo Soccorso, che si svolgerà l’11 e 12 Luglio nel Giardino pensile di Palazzo Rospigliosi.
👑 La finale regionale Miss Sorriso Lazio 2025, che animerà Piazza Indipendenza il 26 Luglio.
📅 Luglio tra cultura e sapori
Il mese di Luglio porta con sé le serate dei Mercoledì culturali in giro per le piazze del centro storico, la Festa del Pane, il sempre atteso BarTour enogastronomico, e la suggestiva “Battisti Candle Experience” a Palazzo Rospigliosi. A Prato Rinaldo, la Giornata dell’Ambiente coinvolgerà cittadini e famiglie in attività all’aria aperta.
🌞 Agosto tra spettacolo e tradizione
Agosto si apre con lo spettacolo teatrale “Solo un tocco di colore” e il concerto comico di Pablo e Pedro, entrambi ospitati nel Giardino pensile.
Dal 8 al 10 Agosto, tornano i festeggiamenti di San Lorenzo Martire nel centro storico, con il gran finale di “Calici di Stelle”, a cura della Pro Loco.
🍇 Settembre tra arte e festa
A Settembre proseguono gli eventi:
🎭 la commedia “L’amico di papà” nel Giardino pensile,
🎉 la Festa della Pro Loco nel centro storico,
🎨 Arte in festa con il Museo del Giocattolo e l’Istituzione Palazzo Rospigliosi,
✨ e l’incontro magico per i più piccoli al Palazzetto Valle Martella.
Gran chiusura il 21 Settembre con “Edicola della ReGina” di Lilli Pennacchiotti, spettacolo nel Giardino pensile.
🗣️ “Un programma corale che racconta Zagarolo in tutte le sue sfumature – spiega la Sindaca Emanuela Panzironi – con eventi pensati per cittadini, visitatori e famiglie. Ringraziamo tutte le realtà coinvolte: dalla Pro Loco ai comitati, dalle confraternite ai commercianti, passando per l’Istituzione Palazzo Rospigliosi e gli uffici comunali”.
👉 Tutti gli aggiornamenti e gli approfondimenti saranno pubblicati sul portale ufficiale:
📍 www.turismozagarolo.com
Torna a visitare questa pagina per aggiornamenti 😉
segui anche la pagina Facebook della Città di Zagarolo, clicca qui