Cantine Aperte : Sabato 30 e Domenica 31 Maggio 2015

Anche Zagarolo partecipa alla 23° edizione dell’evento enoturistico più importante d’Italia: Cantine Aperte. Nell’ultimo weekend di maggio sarà infatti possibile visitare centinaia di cantine e vitigni in lungo e in largo per tutta Italia, tra cui la zagarolese “Cantina del Tufaio”. Qui sarà possibile, oltre alla visita della grotta e dei vigneti, scoprire in anteprima la qualità dei nuovi vini 2014, mentre per domenica è prevista una tavolata con il produttore per un viaggio nel passato enogastronomico zagarolese.

“Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune.

Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.”

Per informazioni sulla Cantina del Tufaio : www.cantinadeltufaio.it
Per informazioni sull’evento Cantine Aperte 2015 : www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

Credits :
Movimento Turismo del Vino
www.movimentoturismovino.it

Blog
SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

Sono iniziati i SALDI INVERNALI, Ti aspettiamo a Zagarolo… Sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

Ti aspettiamo a Zagarolo, durante tutto il periodo natalizio, prova l’offerta delle imprese, degli artigiani e dei commercianti, sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!