Per la prima volta dopo alcuni anni si è tenuta martedì 9 Febbraio la sfilata di Carnevale.

Una grande festa che ha visto la partecipazione di centinaia di persone, moltissimi bambini e cittadini di tutte le età hanno celebrato il carnevale, in una giornata gioiosa e piena di allegria.

Numerose associazioni locali hanno allestito carri allegorici davvero pittoreschi, che a suon di musica e di coriandoli hanno attraversato le vie del Borgo, partendo dalla incantevole Porta di Borgo San Martino, in un percorso che ha colorato questa giornata.

Dopo la sfilata si è tenuta presso la Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi l’attesissima e molto partecipata premiazione dei carri che si è conclusa con l’annunciata donazionione agli istituti scolastici Zagarolesi di 3 defibrillatori!

Un grande successo per questa manifestazione che ha riportato agli Zagarolesi una tradizione molto antica e gioiosa

 alcune foto della splendida sfilata di Martedi 9:

alcuni momenti della premiazione dei carri nella sala delle bandiere:

(credits: Franco Pinci, Paolo Cilia, Ufficio Stampa città di Zagarolo)

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...