“La città va in scena”, uno spettacolo itinerante, un viaggio immaginario che prenderà il via Sabato 4 Ottobre alle ore 17.00 nel centro storico di Zagarolo, durante la 71° Sagra dell’Uva.

Uno spettacolo itinerante che, attraversando epoche diverse dal Medioevo al Rinascimento, farà riferimento al folklore e alla storia del nostro territorio.

Nella splendida cornice del centro storico di Zagarolo, Vedremo esibirsi una compagnia neonata che porta in scena la vita di attori e guitti che rievocano celebri figure e maschere, Pulcinella, i Capitani, le Preziose, l’Innamorato, ecc. e che si misurano con il difficile mestiere del teatrante attraverso un viaggio carico di sorprese. 

Commedia liberamente tratta da “Il viaggio di Capitan Fracassa” di Théophile Gautier.

Un format che sta divenendo un piccolo fenomeno nel nostro territorio, il pubblico incuriosito e divertito accoglie con grande entusiasmo la novità della carovana di attori, guitti e saltimbanchi in viaggio verso Parigi, per esaudire il sogno di esibirsi alla corte del Re di Francia..

Dopo il successo ottenuto a Palestrina, Zagarolo e Genazzano, lo spettacolo replicherà nuovamente nel centro storico di Zagarolo durante la 71° Sagra dell’Uva. Il corteo partendo da Piazza Marconi, concluderà il suo percorso a Palazzo Rospigliosi con una festa danzante rinascimentale curata dal corpo di ballo Città di Zagarolo.

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂