Il concorso fotografico “LA SAGRA IN UNO SCATTO”, alla sua prima edizione, è promosso e organizzato dall‘Associazione Culturale BUBBULÀ in occasione della 73^ Sagra dell’Uva che si svolgerà a Zagarolo dal 30 Settembre al 2 Ottobre 2016.

Gli scatti dovranno raccontare i ritmi, i volti, le relazioni, i momenti della SAGRA DELL’UVA 2016 e tutto ciò che spesso viene vissuto forse troppo frettolosamente o distrattamente.

contest-foto
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini che interverranno alla sagra siano essi fotografi amatoriali che professionisti.
Ogni partecipante potrà̀ partecipare con un massimo di tre fotografie.
Sono previste 2 categorie Digital Camera e Smarthphone.
L’iscrizione potrà essere effettuata sia inviando una mail alla nostra segreteria o un messaggio alla pagina Facebook BUBBULà mettendo in evidenza il cognome, il nome e un recapito telefonico del concorrente oppure recandosi personalmente presso la sede appositamente allestita in Via Fabrini nei giorni 30 Settembre 1-2 Ottobre.
Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice i rispettivi familiari e tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.
CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali.
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie dovranno essere inedite.
Ogni immagine dovrà essere consegnata o spedita nei formati più comuni.
Le fotografie non dovranno essere firmate e non dovranno avere nessun logo o segno distintivo che, in sede di valutazione da parte della giuria, ne renda identificabile l’autore.
MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna o invio delle opere, potrà̀ avvenire entro le ore 24:00 di Martedì 04 Ottobre 2016 con le seguenti modalità:
invio degli scatti all’indirizzo di posta elettronica: bubbulaeventi@gmail.com
– invio degli scatti alla pagina Facebook BUBBULÀ
– invio degli scatti al profilo Instagram bubbulaeventi
– consegna degli scatti (solo durante i giorni della sagra) su appositi supporti informatici (USB, HD, Memory card) presso la sede in via Fabrini 60.
PREMIAZIONE
La premiazione si svolgerà la domenica successiva 9 Ottobre dalle ore 17:00 presso la sede dell’evento in Via Antonio Fabrini 60 che appositamente per l’occasione esporrà anche le fotografie vincitrici e parte di quelle che avranno partecipato al concorso.
Le prime classificate per ogni categoria riceveranno in premio prodotti e forniture di eccellenze enogastronomiche del territorio di Zagarolo e dintorni unitamente ad un ricordo dell’evento.
GIURIA
Giudice di eccellenza sarà il fotografo professionista di fama internazionale Umberto Pizzi il cui giudizio sarà insindacabile.
PRIVACY, RESPONSABILITÀ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità̀ degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate, che esse sono originali, inedite, non in corso di pubblicazione e che non ledono diritti di terzi.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.
DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà̀ esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per tutte le altre attività̀ relative alle finalità̀ dell’associazione organizzatrice.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore.
Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati esclusivamente per le attività anche future relative alle finalità dell’associazione BUBBULÀ.
SEGUI IL CONCORSO ATTRAVERSO I SOCIAL CON:
Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂