Cover The Top XV edizione “Le Origini”

Torna l’attesissimo evento zagarolese carico di novità! In questa XV edizione del Cover The Top l’associazione “Do-Mani” ci stupirà con un ricchissimo programma attraverso il quale ha saputo porre conservazione ed innovazione perfettamente in equilibrio. L’eccellenza delle esibizioni musicali, protagoniste, sarà immersa in un contesto culturale a 360 gradi.

Storia, Arte e Gastronomia avranno largo spazio nella suggestiva e storica location zagarolese, comunemente chiamata “il Boschetto”; un luogo di ricordi e di esperienze memorabili a cui è fortemente legata la cultura del Paese; Qui si svolsero le primissime edizioni di Cover The Top, anni di grandi partecipazioni, successi e soddisfazioni.

Ed è proprio con lo stesso entusiasmo di allora che l’associazione sosterrà questo “ritorno alle origini.”

La musica ha un grande potere: Ti porta indietro nel momento stesso in cui ti porta avanti, così che provi contemporaneamente nostalgia e speranza.
Nick Hornby

 

Le migliori fotografie delle scorse edizioni Cover The Top accompagneranno l’evento tramite l’allestimento una mostra firmata Live Photo Killers.

Domenica 2 Luglio sarà ospite Roberto Ranelli con il progetto #IOSTOCONFIASTRA. Si tratta di un’iniziativa a favore della rinascita di Fiastra, cittadina fortemente colpita dal sisma di agosto e ottobre 2016. Attraverso questa collaborazione verrà sottolineata la direzione sociale che gli organizzatori hanno scelto di dare a la XV edizione di Cover The Top: l’associazione Do Mani si impegnerà a ricavare fondi per la donazione di una casetta di legno, un piccolo aiuto dal forte significato che mira sostenere quelle realtà che non sono mai state poste sotto i riflettori.

 

Dove: Zagarolo, Bosco comunale – Piazza Disfida di Barletta
Quando: venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio
Ingresso: gratuito

Sarà prerogativa dell’evento promuovere e rendere visibile anche ai palati più lontani il prodotto tipico zagarolese per eccellenza: il Tordo Matto. L’Accademia Del Tordo Matto, vincitrice nel 2016 del premio “Giglietto” di Palestrina, ci delizierà infatti con l’unico ed inimitabile preparazione autoctona.

Per tutta la durata dell’evento scorrerà a fiumi un’importante selezione di birre artigianali grazie alla cooperazione con “‘Na Gabbia de Malti”, birreria nata nel cuore di Zagarolo che ha saputo distinguersi per l’eccellenza ed apportare così un valore aggiunto al paese!

Venerdì 30 Giugno Cover The top ospita “LO YOGA DELLA RISATA” con Maura Verginelli.

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...