Il progetto Destinazione Zagarolo, promosso dal Comune di Zagarolo e dalla rete di Imprese Pitartima è pronto al via. Enjoy Agency sarà manager della Rete di Imprese Pitartima e, dopo aver coordinato la definizione delle azioni, si occupa della realizzazione del progetto.

A questo link l’articolo pubblicato sul sito del Comune di Zagarolo:
 

“Destinazione Zagarolo” sarà il primo passo verso un cambio di paradigma territoriale. Intendiamo rigenerare il territorio attraverso processi partecipativi orientati in senso bottom-up e capaci di creare sviluppo economico sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, a partire dalla valorizzazione del territorio. Dunque: “fare rete” attorno ad un programma condiviso, concretizzare una crescente consapevolezza circa la necessità di nuovi modelli di sviluppo in tempi di difficoltà economica, individuare e valorizzare gli elementi più preziosi dell’identità territoriale.

Il progetto sarà focalizzato soprattutto sulla promozione del marketing e dell’animazione territoriale incluso un lavoro sul Destination Branding e sul destination marketing e la sperimentazione di azioni pilota per l’animazione culturale e territoriale. Altre azioni si svolgeranno nei campi del potenziamento dei servizi di formazione (per gli operatori) e di orientamento turistico (per gli ospiti), della fruibilità e accessibilità del centro storico, della sostenibilità ambientale e della tutela delle attività produttive.

I prossimi appuntamenti della Rete saranno:

Martedì 19 Settembre: due workshop per avviare i lavori della Rete di Imprese Pitartima

A partire dalle 15.00 presso Palazzo Rospigliosi.
E’ richiesta l’iscrizione per partecipare agli incontri.


WORKSHOP #1 : AIUTI ALLE IMPRESE
WORKSHOP #2 : LOCAL VISUAL GROUP

Mercoledì 27 Settembre: Giornata Mondiale del Turismo, incontro sulle prospettive locali

A partire dalle 18.00 presso Palazzo Rospigliosi.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

INCONTRO PUBBLICO: PROSPETTIVE DELLA RETE E PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...