Destinazione Zagarolo muove i primi passi

Il progetto Destinazione Zagarolo, promosso dal Comune di Zagarolo e dalla rete di Imprese Pitartima è pronto al via. Enjoy Agency sarà manager della Rete di Imprese Pitartima e, dopo aver coordinato la definizione delle azioni, si occupa della realizzazione del progetto.

A questo link l’articolo pubblicato sul sito del Comune di Zagarolo:
 

“Destinazione Zagarolo” sarà il primo passo verso un cambio di paradigma territoriale. Intendiamo rigenerare il territorio attraverso processi partecipativi orientati in senso bottom-up e capaci di creare sviluppo economico sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale, a partire dalla valorizzazione del territorio. Dunque: “fare rete” attorno ad un programma condiviso, concretizzare una crescente consapevolezza circa la necessità di nuovi modelli di sviluppo in tempi di difficoltà economica, individuare e valorizzare gli elementi più preziosi dell’identità territoriale.

Il progetto sarà focalizzato soprattutto sulla promozione del marketing e dell’animazione territoriale incluso un lavoro sul Destination Branding e sul destination marketing e la sperimentazione di azioni pilota per l’animazione culturale e territoriale. Altre azioni si svolgeranno nei campi del potenziamento dei servizi di formazione (per gli operatori) e di orientamento turistico (per gli ospiti), della fruibilità e accessibilità del centro storico, della sostenibilità ambientale e della tutela delle attività produttive.

I prossimi appuntamenti della Rete saranno:

Martedì 19 Settembre: due workshop per avviare i lavori della Rete di Imprese Pitartima

A partire dalle 15.00 presso Palazzo Rospigliosi.
E’ richiesta l’iscrizione per partecipare agli incontri.


WORKSHOP #1 : AIUTI ALLE IMPRESE
WORKSHOP #2 : LOCAL VISUAL GROUP

Mercoledì 27 Settembre: Giornata Mondiale del Turismo, incontro sulle prospettive locali

A partire dalle 18.00 presso Palazzo Rospigliosi.

La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.

INCONTRO PUBBLICO: PROSPETTIVE DELLA RETE E PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO

Blog
SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

Sono iniziati i SALDI INVERNALI, Ti aspettiamo a Zagarolo… Sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

Ti aspettiamo a Zagarolo, durante tutto il periodo natalizio, prova l’offerta delle imprese, degli artigiani e dei commercianti, sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!