Primo appuntamento degli incontri bi-settimanali che si terranno presso lo Spazio Attivo di Zagarolo sulle novità riguardanti il finanziamento alle imprese con i fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea attraverso il portale Fare Lazio.

Il Fondo Rotativo per Il Piccolo Credito (FRPC) permette ad aziende costituitesi da almeno 36 mesi e che non abbiano esposizioni complessive superiori ai 100’000 euro, con difficoltà ad accedere al credito, di ottenere finanziamenti a tasso zero tra i 10’000 ed i 50’000 Euro, rateizzabili tra i 12 ed i 60 mesi, volti a investimenti sia materiali che immateriali (acquisto di macchinari, efficientamento energetico, consulenze, formazione, acquisto di terre od opere murarie) e all’acquisizione di capitale circolante. Le procedure di richiesta sono effettuate online sul sito di Fare Lazio, attraverso un percorso guidato che permette di inserire tutta la documentazione necessaria, ed i fondi sono versati direttamente sui conto correnti delle imprese (senza la necessità di aprirne appositi). Qui il regolamento.

Gli esperti di ArtigianCassa hanno esaminato ed esposto i vari capitoli di finanziamenti regionali ancora disponibili, in primis quelli riguardanti il Piccolo Credito Energia (Sezione III de Fondo Rotativo per il piccolo credito), il turismo (sottosezione IV) e le attività storiche (con 50 anni o più di attività documentata). Oltre a queste forme di finanziamento, la regione mette anche a disposizione Voucher di Garanzia, ossia contributi a fondo perduto per aiutare a sostenere il costo dell’ottenimento di una garanzia rilasciata da un Confidi, Fondo di Rassicurazione ai confidi e Garanzia di Equity.

È possibile trovare tutte le informazioni a questi quattro bandi di sostegno alle imprese presso: https://www.farelazio.it/Home/BandiGestiti

 

 

Blog
Medioera, Festival di Cultura Digitale a Zagarolo il 24 e 25 Settembre

Medioera, Festival di Cultura Digitale a Zagarolo il 24 e 25 Settembre

Sprigioniamo Energia! La 13esima edizione del Festival di Cultura Digitale Medioera sbarca allo Spazio Attivo di Zagarolo il 24 e 25 Settembre 2022. Medioera vuole essere il momento d’incontro ed approfondimento sulle tematiche legate all’uso delle nuove tecnologie nei più diversi ambiti della vita… vi aspettiamo dalle 18 di Sabato 24 con tavole rotonde, performance e conversazioni con innovatori ed autori!

Fiera del Turismo a Palazzo Rospigliosi Domenica 3 Luglio

Fiera del Turismo a Palazzo Rospigliosi Domenica 3 Luglio

“FIERA DEL TURISMO SOSTENIBILE” “Fiera del turismo sostenibile”, promossa dall’APS OFF Rome Tour di Zagarolo, in collaborazione con Il Comune di Zagarolo e “La Valle Eventi”, si terrà Domenica 3 Luglio 2022 presso Palazzo Rospigliosi di Zagarolo. ACCESSO AL PUBBLICO...