4, 15, 22 Agosto //  Serate d’Agosto a Zagarolo in Piazza Santa Maria : Mentre fervono i preparativi per la festa di San Lorenzo, la Pro Loco Zagarolo e la Confraternita di Sant’Antonio da Padova stanno organizzando, a cavallo del ferragosto, i Festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie nel tentativo di ridare lustro ad una festa che la tradizione vuole che sia il naturale proseguimento della Festa del Patrono di Zagarolo. Il Sindaco di Zagarolo Giovanni Paniccia, insieme alla Giunta municipale, ha concesso il patrocinio alla manifestazione: “Quando si compiono notevoli sforzi organizzativi per riprendere una tradizione religiosa e popolare che ha origini secolari l’Amministrazione Comunale non può che esprimere parole di apprezzamento”. Agli eventi religiosi, che avranno quali momenti solenni le processioni del 15 e del 22 agosto , saranno affiancati manifestazioni popolari per far divertire in modo spensierato grandi e bambini. Particolarmente curata la gastronomia che prevede un menu di pochi ma significativi piatti del tipo mare e monti: dalla frittura di calamari e gamberi al raviolo al tordo matto, dalla minestra di pesce alla pasta al pomodoro e basilico, non mancheranno contorni, dolci e il vino doc di Zagarolo.
Il programma inizierà Giovedì 14 con un intrattenimento per bambini:“Exotic Dance” di Michele Porretta: animazione, balli e trucca bimbi. Seguirà il concerto de “I Figli Delle Stelle”, gruppo emergente del panorama dei complessi musicali dell’area dei Castelli.
Venerdì, giorno di Ferragosto, nel segno della tradizione equestre locale, è prevista una breve esibizione a cavallo cui farà seguito la musica dal vivo di “Gino e Rosy”una coppia di artisti molto conosciuta a Zagarolo che assicureranno balli e divertimento per tutti. A Mezzanotte è prevista una grande cocomerata per salutare il ferragosto. La festa proseguirà sabato 16 agosto con uno “Schiuma Party”, alle ore 18.00 dedicato ai ragazzi e alle ragazze; gli organizzatori consigliano un abbigliamento adatto: “ da… spiaggia”. La serata si concluderà di nuovo con l’intrattenimento di “Gino e Rosy”.
Un programma vario nel segno low cost che dimostra come sia possibile a tutti trascorrere belle serate con la propria famiglia e con gli amici godendo del fresco di una piazza che ha caratteristiche architettoniche uniche. Buon ferragosto a tutti a Piazza Santa Maria!

 

MANIFESTO

 

manifesto 100x70 facebook

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...