Firmata la Carta di amicizia con il Comune di Hamm

La città di Zagarolo ha accolto al delegazione del comune di Hamm, in Renania, guidata dall’assessore al bilancio Markus kreuz, il quale si è detto entusiasta dello avvio dello scambio di relazioni tra le due Città.

“L’Assessore Kreuz e il Console Giordani ci hanno spiegato come la città di Hamm abbia investito in questi anni nel settore accademico aprendo un’Università di studi dedicata alla tecnologia – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Su queste basi abbiamo aperto una collaborazione affinché lo Spazio Attivo di Zagarolo di Lazio Innova e i giovani imprenditori del territorio possano avere uno sguardo aperto anche verso l’Europa e, specificatamente, verso la Germania”.

Nel corso della giornatala delegazione ha visitato il Museo del Giocattolo, Zagarolo – Città Metropolitana di Roma, ha potuto degustare le eccellenze locali della  Cantina del Tufaio e dell’Azienda Agricola Loreti Cesare, per finire con la firma della Carta dell’Amicizia in serata presso il Salone delle Bandiere di Palazzo rospigliosi.

Il giorno successivo si è volto inoltre un incontro volto a sviluppare rapporti commerciali con il Comune di Hamm a cui era presente anche la nostra Rete, nonché imprenditori ed associazioni locali e le start-up incubate nello Spazio Attivo, con lo scopo di favore anche questo lato del gemellaggio tra le due città. L’internazionalizzazione del mercato (turistico, dei prodotti e servizi che il nostro territorio offre) è un aspetto a cui la rete si è interessata e si sta interessando, nel caso specifico dando la disponibilità a ricambiare la visita e presentare li questi nostri servizi, tra cui la guida turistica sviluppata dalla Rete.

 

fonte: comune di Zagarolo

 

Blog
SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

SALDI INVERNALI #COMPRAAZAGAROLO

Sono iniziati i SALDI INVERNALI, Ti aspettiamo a Zagarolo… Sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

#COMPRAAZAGAROLO #NATALE2022

Ti aspettiamo a Zagarolo, durante tutto il periodo natalizio, prova l’offerta delle imprese, degli artigiani e dei commercianti, sostieni l’economia circolare di questo antico territorio… appena fuori porta!