Il Museo del Giocattolo di Zagarolo è stato invitato a partecipare alla manifestazione espositiva “Bidonville” che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli questo week-end, 9 e 10 Aprile 2016.
L’occasione è offerta dalla sezione speciale della Fiera del Baratto e dell’Usato: quest’anno a fianco delle categorie più tradizionali piccolo antiquariato, modernariato, artigianato manufatto, collezionismo e di tutto di più, verrà riproposta la sezione speciale BIDON TOYS, una mostra/mercato di giocattoli vintage di grande fascino, tra cui figurerà una selezione di alcuni pezzi del museo zagarolese.
La filosofia di “Bidonville”, giunta alla 40° edizione dopo 25 anni di sperimentazioni, è semplice ed efficace:

Bidonville è la casa di chi ha voglia di riutilizzare, manutenere, rigenerare tutto. Partendo dalla testa!
Oggetti, cose, idee che non si sostituiscono bensì che si mantengono, che durano… Bidonville è il grande contenitore delle proposte e delle idee di chi ha capito che la nostra epoca degenerata non può concedersene un’altra!

Un altro traguardo per il nostro amato Museo del Giocattolo che ancora una volta si riconosce non solo per l’importante “testiomonianza” rispetto alla storia del giocattolo, ma anche per essere veicolo di filosofie e stili di vita legati al riciclo, al riuso e al potere di fantasia e creatività… che tutto possono trasformare!

Quello che non ti piace o non ti serve più, può essere una grande risorsa per qualcun altro!
Bidonville

Blog
Zagarolo, i colori dell’estate!

Zagarolo, i colori dell’estate!

“ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE”  IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI DELL’ESTATE ZAGAROLESE - SI PARTE IL 18 E 19 CON IL FESTIVAL DEL TORDO MATTOCultura, musica, enogastronomia, danza, cinema, turismo, fotografia e spettacoli teatrali dedicati a tutte le età: da...