🍃 In cammino senza confini – tornano le passeggiate sul Percorso dei Boattieri
Torna l’autunno e con esso la voglia di camminare nella natura!
Da sabato 11 ottobre, l’Associazione No Border dà il via a una nuova stagione di passeggiate lungo il suggestivo Percorso dei Boattieri, tra i sentieri e le vallate verdi di Zagarolo.
Ogni sabato, meteo permettendo, l’iniziativa porterà in cammino abitanti, amici a quattro zampe e viaggiatori di ogni provenienza per vivere un’esperienza all’insegna della convivialità, della natura e del benessere condiviso.
🥾 Passeggiate aperte a tutti
I percorsi, di circa 7 km ad anello, partono da Via della Servicola (ex maneggio) alle ore 11.00 e prevedono una sosta per un pic-nic rigenerante immerso nel verde.
Le camminate sono pensate per favorire una socialità interspecifica e interculturale: partecipano infatti anche volontari internazionali del Wiki Hostel, viaggiatori, famiglie e naturalmente i loro cani 🐕🦺.
Ogni giornata sarà diversa: dalle azioni ambientali alla cura del sentiero, fino a momenti di yoga, laboratori e piccole attività di gruppo per riscoprire la bellezza di camminare insieme.
🌿 Come partecipare
Le passeggiate si terranno tutti i sabati in cui le condizioni meteo e del percorso lo permetteranno, fino a fine stagione.
Si consiglia di portare acqua, vivande, teli e palloni per il pic-nic, oltre a qualche snack per i cani e guanti o cesoie per chi desidera contribuire alla pulizia e manutenzione del sentiero.
Alla partenza sarà anche possibile acquistare panini e pizze farcite per il pranzo.
📍 Ritrovo: Via della Servicola (Zagarolo) – in fondo, presso l’ex maneggio
📞 Info e prenotazioni: 350 0579221 – zagaroloincammino@gmail.com
Un’occasione perfetta per trascorrere il sabato in compagnia, rigenerarsi nella natura e scoprire i paesaggi più autentici dei Monti Prenestini.
Torna a camminare con noi, senza confini e senza fretta, sul Percorso dei Boattieri.
📸 Nell’articolo: la locandina ufficiale e le immagini del progetto “Zagarolo in Cammino”, promosso da No Border con il sostegno del Distretto di Economia Civile dei Castelli Romani e Prenestini.
#ZagaroloInCammino #PercorsoDeiBoattieri #NoBorder #WikiHostel #TurismoZagarolo
Torna a visitare questa pagina per aggiornamenti 😉
segui anche la pagina Facebook della Città di Zagarolo, clicca qui




