Lo spazio di Zagarolo, di circa 2000 mq, situato nello storico Palazzo Rospigliosi è già in parte attivo da dicembre nelle sue aree di specializzazione – game, cultura e turismo – e propone una serie di servizi volti al lancio ed al supporto di iniziative di formazione ed imprenditoriali.

Calendario eventi: http://www.laziofablab.it/eventi/

Indirizzo e Contatti: 
Piazza Indipendenza
00039 Zagarolo (Rm)
Telefono: +39 0660516530
Numero Verde: 800989796
E-mail: zagarolo@lazioinnova.it

Lo Spazio Attivo Zagarolo è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19. 

Venerdì 11 gennaio alle ore 10, presso Palazzo Rospigliosi è stato inaugurato , con il taglio del nastro da parte del Presidente Nicola Zingaretti e del sindaco Lorenzo Piazzai il nuovo Spazio Attivo di Zagarolo, finanziato dalla Regione Lazio , con grande partecipazione da parte dei cittadini. 

 

 

Al suo interno sono presenti un incubatore di impresa il quale fornisce dei servizi e spazi di preincubazione, incubazione e associazione ; un Fablab fornito di uno spazio condiviso, dotato di attrezzature e tecnologie innovative (come stampanti 3D, plotter, macchinari CNC), nel quale maker, designer, studenti, creativi e startup possono realizzare prototipi e oggetti “custom made” e auto-prodotti, ed il Talentworking lo spazio di co-progettazione e collaborazione all’interno degli Spazi Attivi, con tutors e mentors a disposizione dei giovani creativi ed imprenditori, con corsi di formazione che spaziano dalla progettazione 3D al marketing.

 

Blog
Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...