4-mostra-arte-il-giocattolo-2014 22 Novembre // Premiazione IV edizione del Concorso Internazionale d’Arte a Tema “Il Giocattolo”.
Nel Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, il giorno sabato 22 novembre alle ore 18.00, saranno premiati dal grande artista Ennio Calabria, i seguenti vincitori della quarta edizione del Concorso a tema Il Giocattolo, con una esposizione a loro dedicata. La mostra resterà aperta fino al giorno 30 novembre 2014 e si potrà visitare durante l’orario di apertura del Museo del Giocattolo.
L’immenso bagaglio di tradizione e cultura che circonda il Palazzo , insieme a tutto il programma che l’Istituzione Palazzo Rospigliosi ha messo a punto per gli anni 2014 e 15 , ci sospinge verso un futuro pieno di responsabilità nei confronti dei giovani e dei nostri cittadini.
Sappiamo di essere sulla strada giusta per affidare alle iniziative d’arte come quella de “Il Giocattolo” il messaggio di continuità nel nome di un simbolo della cittadina che è rappresentato dalle stesse bianche mura di Palazzo Rospigliosi. Sede del Museo del Giocattolo fin dal 2005, fortemente voluto dalla gestione del Comune di allora oggi è costretto a battersi strenuamente per resistere alla dura pragmaticità dei nostri tempi.
Per più di 500 anni il Palazzo ha affiancato i suoi cittadini nelle tempeste delle guerre e del tempo senza mai rinunciare a portare rifugio e protezione a tutti, ma neanche a infondere quel senso di appartenenza che è fonte di ricchezza dello spirito e della capacità di fare di una intera comunità.

UFFICIO STAMPA
Museo del Giocattolo di Zagarolo

 

Blog
Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...