Natale da supereroi Programma 22 – Tutte le iniziative del Natale a Zagarolo

Natale da super eroi
Città di Zagarolo
Programma Completo

“NATALE DA SUPEREROI” – IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI FINO ALL’EPIFANIA
Chiusura degli eventi natalizi con il Concerto del Coro Città di Roma, il laboratorio del Museo del Giocattolo, la mostra d’arte in ricordo di Angelo Di Tommaso, la Motobefana e l’incontro tra i bambini e la Befana.
CONCERTO CON IL CORO CITTÀ DI ROMA – 5 GENNAIO, ORE 20.00, SALONE DELLE FESTE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
Ultimo concerto del calendario natalizio di Zagarolo: nel Salone delle Feste esibizione degli artisti del Coro Città di Roma, diretto dal Maestro Mauro Marchetti. Con Francesca Romana Di Nicola all’arpa.
LA MOSTRA D’ARTE IN RICORDO DI ANGELO DI TOMMASO – DAL 6 ALL’8 GENNAIO, SALONE DELLE BANDIERE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI
Si inaugurerà Venerdì 6 Gennaio 2023, alle ore 17.00, la mostra d’arte dedicata al compianto Angelo Di Tommaso. Sarà visitabile fino all’8 Gennaio nella Sala delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi.
“MOTOBEFANA” – 6 GENNAIO
21ª edizione della “Motobefana” di Zagarolo: un’iniziativa solidale organizzata dall’Associazione “Ruote all’aria”, in collaborazione con il MotoClub Zagarolo, che raccoglie generi alimentari e beni primari da destinare alle famiglie più bisognose del territorio.
Appuntamento alle ore 8.30 in Piazza Santa Maria dove stazionerà, fino alle 9.30, un furgone: chiunque può contribuire alla raccolta solidale. La partenza della “Motobefana” è prevista per le ore 9.30 con il classico itinerario che toccherà le città di Frascati e Palestrina, per poi tornare a Zagarolo. Previsto aperipranzo: info sulla locandina allegata.
LABORATORIO CON IL MUSEO DEL GIOCATTOLO E “ARRIVA LA BEFANA!” A PALAZZO ROSPIGLIOSI – 6 GENNAIO
Venerdì 6 Gennaio doppio appuntamento per i bambini con il laboratorio nel Museo del Giocattolo (“Costruisci la maschera del tuo super eroe”) e alle 15.30, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Rospigliosi, spettacolo di magia con Mago Cosetto. A seguire l’arrivo della Befana che porterà dolci e calze per tutti.

“NATALE DA SUPEREROI” – IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ZAGAROLO – FINO AL 6 GENNAIO MOSTRE, MERCATINI, CONCERTI, LABORATORI E ANIMAZIONE PER BAMBINI
2 mostre, 10 concerti, 2 giorni di mercatini, 13 eventi dedicati ai bambini tra laboratori, giochi e animazione: questi i numeri del Natale di Zagarolo che portano la firma dell’Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Regione Lazio, Lazio Crea, Lazio Innova, Città Metropolitana di Roma Capitale, I Castelli della Sapienza, Pro Loco e Associazione Za.Ca.
In quest’ultimo weekend si è inaugurata la mostra sui supereroi nel Museo del Giocattolo – evento che tematizzerà il calendario delle manifestazioni, dando il titolo all’intera programmazione – e la mostra di arte contemporanea “Parafrasi”; Giovedì 8 Dicembre appuntamento nella Corte di Palazzo e nella Parrocchia di Valle Martella per l’accensione degli alberi di Natale e l’avvio a tutte le iniziative.
“Un Natale ricco di eventi che tocca piccoli e adulti con iniziative aperte a tutti – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Un mese di manifestazioni frutto della collaborazione tra le diverse anime della Città: Amministrazione comunale di Zagarolo, Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Associazione commercianti Za.Ca., Pro Loco, associazioni e cittadini, senza dimenticare il prezioso contributo e patrocinio degli Enti sovracomunali del Lazio. È stato uno splendido lavoro di gruppo: desidero ringraziare l’Assessore alle Attività produttive Ferdinando Bonafede, il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi e la Presidente di Palazzo Rospigliosi Andrea Celeste Peronti per le idee, il progetto e il calendario realizzato; invito tutti i cittadini e i turisti a seguire i nostri canali social per non perdere nessun appuntamento”.
“Questo Natale ci trasformerà in supereroi – aggiunge la Presidente dell’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, Andrea Celeste Peronti. – Avremo la possibilità di spaziare dall’arte alla creatività, passando per concerti, spettacoli, esibizioni, artigianato. A Palazzo Rospigliosi saranno due le mostre visitabili, quella dedicata ai supereroi, appunto, e quella di arte contemporanea proposta dalla galleria Purificato Zero. I bambini saranno i veri protagonisti di questo Natale con laboratori didattici, creativi e scientifici. Obiettivo finale: regalare spensieratezza nel periodo più magico dell’anno”.
Tutti gli eventi del Museo del Giocattolo prevedono la prenotazione.
Info: 0695769405 – Mail: museodelgiocattolo@comunedizagarolo.it
#Zagarolo #NataledaSupereroi #Natale2022 #ViviZagarolo

FONTE Ufficio Stampa Città di Zagarolo

ATTENZIONE !!! in caso di maltempo alcune attività potrebbero essere annullate o rinviate, controlla i canali FACEBOOK per gli ultimi aggiornamenti. 

#COMPRAAZAGAROLO

Vai allo speciale

Blog