Martedì 3 Luglio si è svolto un nuovo incontro di formazione rivolto agli attori della Rete di Imprese PITARTIMA (per maggiori informazioni leggi l’articolo: Presentazione di NETSHOP – App per l’innovazione del commercio).

Grazie alla presenza di uno degli ideatori e sviluppatori dell’APP NETSHOP, fortemente voluta da CNA Roma e finanziata dalla Regione Lazio, è stato possibile scoprire tutte le funzionalità che vengono proposte per il rilancio del commercio al dettaglio a livello locale. NETSHOP si compone di 3 APP diverse connesse tra loro: una APP “backhand” tramite cui imprese e negozianti possono gestire una vetrina virtuale dei prodotti fisicamente disponibili in negozio, con l’opportunità di pubblicizzare offerte e promozioni tramite strumenti che permettono la creazione di brochure online ed eventi, la gestione di newsletter e condivisioni sui social network attraverso un’interfaccia altamente user-friendly che aiuterà a facilitare operazioni di marketing e promotion di ciascun utente. L’altra faccia del prodotto è un’APP rivolta ai clienti in cui è possibile ricercare facilmente tramite tag, tipologie e nomi dei prodotti le offerte migliori in una determinata area, con prezzi spesso maggiormente competitivi rispetto all’e-commerce; inoltre il cliente potrà essere invitato o visualizzare tutti gli eventi territoriali promossi dalle Reti di Imprese e qualora inserisca un commerciante della rete tra i suoi contatti preferiti, potrà scegliere di entrare in contatto anche con altri commercianti appartenenti alla stessa rete. Infine, verranno sviluppate delle funzionalità rivolte a turisti ed escursionisti che valorizzeranno il territorio delle Reti di Imprese con immagini e audioguide relative ai punti di maggior interesse.

Tutto è pronto, non resta che iniziare ad inserire i propri contenuti e prepararsi al “lancio” al pubblico dei clienti previsto per l’autunno 2018.

Gli attori della Rete di Imprese PITARTIMA che hanno partecipato all’incontro di formazione hanno automaticamente la possibilità di partecipare all’accesso all’uso della APP in forma totalmente gratuita per i primi 12 mesi di sperimentazione (ed a seguire in forma convenzionata collettiva).

Se hai perso l’incontro ma vuoi comunque essere coinvolto nel progetto, scrivi una mail a: info@enjoyagency.org

Di seguito le foto scattate durante la presentazione di NETSHOP.

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...