Impatto duraturo, con poco costo. Queste sono due delle caratteristiche che rendono il guerrilla marketing (e l’ambient marketing) uno dei favoriti dei professionisti del marketing: tutti noi abbiamo oramai il feed delle nostre pagine social pieno di stunt publicitari di questo o di quell’altro brand.

Cosa distingue il Guerrilia Marketing dall’Ambient Marketing?. Caratteristiche fondamentali del primo sono la tridimensionalità e la interattivià, con annesso effetto di stupore – tant’è che in alcuni casi si possono avere stunt senza che il brand sia esplicitato. L’ambient marketing, invece, tende a sfruttare l’ambiente dove esso è posto (una strada, un marciapiede) ed è bidimensionale (oltre che spesso molto diretto, tanto da potersi definire quasi normale advertising posto in luoghi insoliti).

Un esempio di Guerrillia Marketing: Tridimensionale ed Interattivo. Spesso e volentieri le installazioni di guerrillia Marketing hanno un durata breve (anche per contenere i costi), puntando ad avere la portata amplificata con la condivisione sui social.

Ambient Marketing: bidimensionale e sfrutta l’ambiente (in questo caso le strisce pedonali “sporche” contro quella pulita del prodotto)

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...