Finalmente! Pronto alla consegna il portfolio di fotografie realizzate dal progetto Destinazione Zagarolo presso tutte le aziende della Rete di Imprese Pitartima che hanno aderito a questa importante azione di promozione territoriale ed aziendale. Una azione imprevista inizialmente, infatti il progetto aveva previsto di valorizzare nei materiali di promozione cartacea e web marketing le fotografie fornite dalle aziende. L’ambizione di realizzare un progetto di qualità e comunicare il territorio e le aziende attraverso una immagine di qualità ha portato ad introdurre nel progetto una azione coordinata di produzione di fotografie originali.

Le foto sono state realizzate cercando una omogenea cifra stilistica tra attività di tipologia diversa, esercizi di eno-gastronomia, ricettivi, cantine viti-vinicole, negozi al dettaglio… la scelta è stata quella di caratterizzare le immagini con un taglio emozionale, mettendo in mostra non solo i prodotti e i servizi ma anche i dettagli e sopratutto le storie, persone e famiglie che sono dietro le e dentro le diverse attività. Una direzione artistica precisamente orientata a caratterizzare la Destinazione Zagarolo con uno stile originale, riconoscibile ed emozionale, in coerenza con le più attuali tendenze di marketing e sopratutto in sinergia con l’altrettanto originale cifra stilistica caratterizzante l’impostazione grafica del marketing del progetto.

Quando saranno disponibili le foto? Come verranno utilizzate?
Le foto realizzate in mesi e mesi di duro lavoro sono disponibili a partire da Gennaio 2019 e saranno anzitutto utilizzate nella produzione dei materiali ed azioni di marketing previste dal Progetto Destinazione Zagarolo e della Rete di Imprese Pitartima. Inoltre, il management della Rete ha deciso di rendere disponibili queste foto alle aziende, condividendo con ciascuna azienda il proprio portfolio fotografico. Le foto verranno condivise con le aziende in 2 steps: immediatamente in formato utile ad azioni di marketing su web e social network, a fine progetto in formato originale (altissima risoluzione) in modo che le aziende stesse possano utilizzarle eventualmente in proprie azione di marketing.

Come ottenere le foto realizzate presso la mia attività?
Le foto per la promozione web e social network verranno consegnate via email alle aziende. A tal fine, per ricevere il proprio portfolio fotografico è necessario firmare di persona la liberatoria per l’utilizzo delle foto e quindi la policy di buon utilizzo delle stesse. E’ possibile firmare la liberatoria ogni Giovedì in occasione degli incontri della Rete di Imprese Pitartima presso lo Spazio Attivo di Zagarolo, tutti i giovedì pomeriggio a partire dal primo incontro previsto il 17 Gennaio 2019 e giovedì successivi per tutti i mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo. 

Sono una azienda della Rete e non ho partecipato a questa azione, come posso fare?
Le foto sono state realizzate presso tutte le aziende che hanno dato disponibilità nei mesi di realizzazione degli shooting fotografici, oltre il 90% delle aziende della rete. Le pochissime aziende che hanno mancato gli appuntamenti previsti, possono verificare con il management della Rete di Imprese Pitartima la possibilità di recuperare o meno questa azione

Credits
Ringraziamo Marco Santoro, regista e fotografo, il professionista selezionato dalla Rete per portare a compimento questo ambiziosa azione. Una importante e preziosa collaborazione che ha reso possibile una direzione artistica speciale di questo progetto. E Giuseppe Matese, per il suo importante contributo di supporto nella realizzazione delle foto. E Gianluca Petrassi, grafico del progetto per la valorizzazione grafica di queste speciali foto. Ringraziamo inoltre le aziende che si sono messe in gioco in questa azione partecipando con entusiasmo ad un lavoro enorme che speriamo destinato a produrre un impatto significativo e duratura per ciascuna azienda e per la Destinazione Zagarolo nel suo complesso!

 

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...