Lunedì 23 ottobre 2017 Enjoy Agency ha presenziato all’incontro per dare il via al progetto Terre Ospitali e alla Rete d’Imprese dei Castelli Romani. L’evento, inserito nel corso della “Giornata del turismo e dell’accoglienza”, si è svolto nella prestigiosa sede di Villa Mondragone a Monte Porzio Catone. Hanno partecipato i partner, i coordinatori del progetto e i rappresentanti istituzionali dei comuni aderenti.

Diversi gli interventi che si sono susseguiti: Giuseppe De Righi (Presidente del SBCR e del GAL), Emanuele Pucci (Sindaco del Comune di Monte Porzio Catone), Sandro Caracci (Presidente del Parco Castelli Romani), Bruno Bertero (Direttore Marketing di Promo-Turismo Friuli Venezia Giulia), Flavia Fagotto (Destination Manager), Patrizia Di Fazio (GAL Castelli Romani e Monti Prenestini), Valerio Galeotti (Cna Castelli Romani), Stefano Asaro (Presidente di Slow Food Lazio) e i titolari di alcune imprese coinvolte nel progetto.

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le attività già svolte e gli step successivi. Il progetto mira a proporre un turismo di qualità attraverso attività di collaborazione tra gli operatori del settore. Nasce così la Rete di imprese Turismo Castelli romani, che interessa i comuni di Monte Porzio Catone (Comune soggetto di riferimento del progetto Terre Ospitali), Frascati, Grottaferrata, Monte Compatri, Colonna, Rocca Priora e coinvolge numerose imprese. Verranno organizzati incontri di formazione per accrescere le competenze e favorire l’acquisizione di una linea comune per l’accoglienza. Sono inoltre previste la creazione di un club di prodotto e l’organizzazione di numerosi eventi, con l’intento di promuovere il territorio dando risalto alle eccellenze (in prevalenza enogastronomiche) che rappresentano il fulcro dell’identità locale, dalla quale partire per evolvere verso un’offerta turistica valida. 

Il turismo è senza dubbio un settore in rapida e continua evoluzione, una collaborazione al passo coi tempi, coordinata da una visione d’insieme, si rende oggi indispensabile per riuscire ad innovare le tradizioni.

Facciamo i nostri migliori auguri a tutti gli attori che insieme lavoreranno al progetto e ci auguriamo di avere presto l’occasione di collaborare con loro.

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...