Quant’è bella la bambola mia, così è stata nominata la mostra inaugurata domenica 18 marzo al Palazzo Rospigliosi di Zagarolo per il 13° anniversario dell’Istituzione e del suo Museo del Giocattolo.

Neanche il sottotitolo della mostra “il periodo d’oro della bambola francese” è stato scelto a caso, infatti le decine di bambole collezionate da Franco Galloni hanno come filo comune quello di essere vestite alla moda francese che va dal 1860 al 1910.

Alle ore 18.00 si è tenuto il concerto “Omaggio a Walt Disney”, eseguito al pianoforte da Barbara Panzarella e alle voci da Federica Graziani e Costantino Vetere, tre giovani studenti del Conservatorio che, con la loro performance, hanno reso onore ai classici cartoni Disney come “Il re Leone”, “La Bella e la Bestia” e “La Sirenetta” ma anche agli attualissimi “Oceania” E “Coco”.

Quando: La mostra resterà aperta fino al 27 maggio.

Dove: Palazzo Rospigliosi, Museo del Giocattolo

Info: Museo del giocattolo  – Istituzione Palazzo Rospigliosi

Blog
Zagarolo, i colori dell’estate!

Zagarolo, i colori dell’estate!

“ZAGAROLO, I COLORI DELL'ESTATE”  IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI DELL’ESTATE ZAGAROLESE - SI PARTE IL 18 E 19 CON IL FESTIVAL DEL TORDO MATTOCultura, musica, enogastronomia, danza, cinema, turismo, fotografia e spettacoli teatrali dedicati a tutte le età: da...