La Pro Loco di Zagarolo organizza anche quest’anno la Sagra del Tordo Matto, prodotto tipico locale unico e gustosissimo!

Nelle vie del centro storico del borgo si potrà degustare la specialità zagarolese per eccellenza in tutte le sue varianti, accompagnata da altre pietanze della tradizione gastronomica locale e da buon vino! Inoltre musica, intrattenimenti ed artigianato.

Ecco la locandina con il programma di quest’anno:

tordo

Il Tordo Matto di Zagarolo è un piatto tipico di Zagarolo. Si tratta di un involto di carne equina con all’interno un battuto di grasso di prosciutto, aglio, prezzemolo, coriandolo, sale, ed altre spezie locali. Cucinato alla brace di “Troppe” (viti tagliate dai vigneti “stincati”) con i giusti tempi di cottura, può essere infilzato allo spiedo o sulla graticola […continua a leggere].

Credits:
ProLoco FB Page
www.facebook.com/zagarolo.proloco

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...