Giovedì 27 Aprile 2017
Dalle ore 18.00
Sala delle Bandiere, Palazzo Rospigliosi, Zagarolo

Il famoso cantante Simone Cristicchi torna a vestire i panni del teatrante con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino. Ne “Il secondo figlio di Dio”, si racconta la grande avventura di un mistico e l’utopia di un visionario di fine ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. Tra canzoni inedite e narrazione, il narratore protagonista ricostruisce la parabola di Lazzaretti, da figlio di carrettiere a predicatore eretico con migliaia di seguaci, il suo sogno rivoluzionario per i tempi che termina nella realizzazione della “Società delle Famiglie Cristiane”: una società più giusta, fondata sull’istruzione, la solidarietà e l’uguaglianza.

Cristicchi interpreta David, il protagonista, con cui vuole spronare le persone a credere nel proprio destino e nei propri sogni. L’evento è organizzato dalla Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti.

Blog
Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...