Una vacanza nel Lazio? Oltre alla Capitale più famosa del mondo, ci sono antichissimi e splendidi centri. Ecco una guida ai borghi più belli del Lazio.

A sostenerlo è un articolo uscito su un blog della piattaforma Expedia, player mondiale e leader nel settore turistico e delle prenotazioni di viaggio.

Tra i 15 borghi annoverati troviamo Alatri, Collepardo, Trevi nel Lazio e Ferentino per la provincia di Frosinone; Bagnaia, Civita di Bagnoregio, Ronciglione, Sutri, Tuscania in provincia di Viterbo; Castel di Tora e Monteleone Sabino nel reatino; Castel Gandolfo, Civita Castellana, Rocca di Papa e infine Zagarolo per la provincia di Roma.

Il nostro borgo di Zagarolo si affaccia per la prima volta in una classifica turistica: sebbene in ultima posizione, si tratta comunque di un risultato importante perchè rappresenta il concretizzarsi di una prospettiva di affermazione e di riconoscimento in questo senso.

Dunque il lavoro è appena iniziato, la vetta è ancora lontana ma in vista: non possiamo che dire Daje Zagarolo!

Leggi l’articolo:
I 15 borghi nel Lazio da visitare

Blog
10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

10 Motomagnata alla 78a Sagra dell’Uva

Torna la celeberrima “ultima” Motomagnata per una 10a edizione nella 78a edizione della emozionante Sagra dell’Uva e dei prodotti tipici di Zagarolo, vi aspettiamo venerdi 30 Settembre alle 17.30 presso la ENOTECA LORETI 🙂

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

Palazzo Rospigliosi presenta i Corsi d’Arte in partenza ad Ottobre

L'Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, la Biblioteca comunale G. Coletti e la Pro Loco Zagarolo, organizza e promuove corsi d'arte, didattici e di formazione, lezioni a partire dalla prima settimana di Ottobre 2022! Corso...